Conversano

Area Metropolitana di Bari

Candidata Capitale Italiana della Cultura 2024

Inizia il viaggio

Cultura
Capitale di
Conversano - Il Comitato

Il comitato che sostiene Conversano Candidata a Capitale Italiana della Cultura 2024 nasce per avviare un processo di collaborazione e partecipazione attiva tra comunità e istituzioni. La lista di promotori, sostenitori e volontari è aperta e vi si accede tramite candidatura spontanea. Oggi la nostra candidatura è la naturale consacrazione di una storia lunga secoli. 

Il manifesto

I TERRITORI cambiano con LE IDEE. Crediamo che IL FUTURO dipenda da questo.

Crediamo risieda in OGNUNO DI NOI:
l’abilità di INVENTARE e l’umiltà di ASCOLTARE;
la capacità di COLLABORARE e lo spirito di ADATTARSI.

CREDIAMO IN UNA VERSIONE MIGLIORE DI NOI STESSI E DI CONVERSANO.

Crediamo nella CULTURA,
capitale di Conversano.

Crediamo nel CONFRONTO
e non in chi si lamenta gridando.

Qui la DIVERSITÀ è richiesta e ognuno è BENVENUTO.

Leggi il dossier della candidatura

Il Progetto

Conversare

Una “Chiamata alle arti” per raccogliere idee, progetti, visioni future e arrivare pronti a una fase di co-progettazione ed elaborazione del dossier. CONVERSÀRE è una residenza di animazione territoriale, di coinvolgimento della comunità, ascolto e racconto delle proposte e delle prospettive per C³: Cultura Capitale di Conversano.

eco_logiche

Chiamata per ragazze e ragazzi dei 14 ai 25 anni

Urbi et Norba

Chiamata per organizzatori profit e non profit
Segui il progetto qui

Conversano città cardioprotetta

Abbiamo un obiettivo: rendere Conversano una città cardioprotetta, tramite l’installazione di 24 defibrillatori automatici e semiautomatici nelle principali strade. Ogni anno, in Italia, più di 60 mila persone muoiono a causa di arresti cardiaci: possiamo salvare molte di queste vite con un piccolo gesto. Per questo, il Comitato di Conversano Capitale Italiana della Cultura 2024 ha avviato una raccolta fondi per installare 24 defibrillatori. Una piccola donazione può fare la differenza e salvare delle vite a Conversano.

Scopri dove sono
Partecipa
Partecipa

Contribuisci e sostieni Conversano Candidata Capitale Italiana della Cultura 2024: se sei un ente, un’impresa, un’associazione, scegli il ruolo di PROMOTORE diventando socio e parte attiva del comitato. Se vuoi dedicare il tuo tempo o vuoi contribuire economicamente, diventa SOSTENITORE. Se vuoi prendere parte al progetto, diventa VOLONTARIO.

Scegli i tuo ruolo nel progetto

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali in ottemperanza all'informativa privacy

Seleziona tutto
Invia